Mercatini di Natale
Il meglio del Web
Siti Piazze Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Gioielli Antichi
Portale dedicato ai gioielli antichi, con informazioni sui pezzi da collezione e qualche suggerimento per comprare e vendere gioielli d'epoca.
-
Punto Gioielli
Sito interamente dedicato ai gioielli, accessori irrinunciabili per completare il look, disponibili nei diversi materiali e stili, oppure di bigiotteria.


Corallo Terapia

Proprietà curative del Corallo

Il corallo nella cristallo terapia è legato al sangue. Protegge dalla negatività in generale e delle persone.

Oltre a simboleggiare amore e armonia, al corallo vengono attribuite proprietà curative; è indicato per: anemia, ulcera, stitichezza, inappetenza, indigestione, obesità , asma, tosse, febbre, problemi agli occhi, alla milza, stimola la secrezione delle mucose e della bile, antiemorragico e cicatrizzante, rinforza il cuore e la circolazione (globuli rossi), rimuove le tossine, attenua i dolori artritici.

A Portata di Mouse

Anche in questo caso la funzione è collegata al colore:

Corallo Rosso: indicato per la colonna vertebrale, l'ernia del disco, l'osteoporosi, blocchi articolari, stimola la costituzione del sangue, rinforza i muscoli, attiva la tiroide e il metabolismo, combatte il torcicollo

Corallo Rosa: infonde buonumore, la sensibilità, regolarizza le funzioni del pancreas e del fegato, la milza, il timo, il sistema linfatico

Corallo Bianco e/o Azzurro: problemi relativi ai tessuti nervosi e cerebrali, ricostituente delle ossa (bianco);

Corallo Nero: stimola una essenziale diffidenza in chi è troppo ingenuo nei confronti del prossimo, aiuta quando ci si sente traditi o sfruttati, aumenta la capacità di attenzione e l'apprendimento.

Si può beneficiare delle proprietà del corallo indossandolo come collana, bracciale, anello o orecchino montato in oro per le persone con scarsa vitalità ed in argento per quelle con energia fisica normale.

Se montato su filo, sarà preferibilmente quello di cotone che non dà interferenze alla ricezione. Indossato in modo da essere pienamente visibile è un amuleto protettivo. Scaccia la follia, il nervosismo, la paura, la depressione, il panico, gli incubi notturni. Conferisce ragione, prudenza, coraggio, saggezza!

Corallo

Il Corallo nell'Oroscopo

Il corallo è protettore di alcuni segni zodiacali.

In base al colore riesce a ampliare il raggio dei segni da proteggere o aiutare.

Il corallo rosso è il protettore dell?Ariete, rosa della bilancia, bianco del cancro, azzurro dei pesci.

Chackra

Il corallo si unisce ai vari chakra a seconda del colore; la sua energia è potenziata dal sole.

Se è rosso è collegato al 1° Chakra ( si trova alla base della spina dorsale, la sua funzione è legata a come sta in quel momento la persona rispetto alle sue energie fisiche) e al 2° chakra ( si trova nella zona genitale, la sua funzione è legata al desiderio, al piacere, alla sessualità, alla procreazione, alla capacità di provare emozioni primordiali non mentali).

Se è rosa è collegato al 4° chakra (centro energetico associato al cuore, ai polmoni, agli arti superiori, alla circolazione e al sistema linfatico), se è bianco al 2° chakra, se è nero al 1° chakra.

corallo.it

Tutte le informazioni sul Corallo, la storia del Corallo e il Corallo nei gioielli
Argomenti

L'oro delle profondità marine
Storia del Corallo
Corallo Terapia
Artigiani del Corallo